Chi sono

Sono nata in una popolosa e vivace città di mare in provincia di Venezia, e da qualche anno mi sono trasferita nella città degli innamorati, Verona, dove lavoro come psicologa e insegnante. 
Mi sono laureata in Psicologia clinica presso l'Università di Padova e sono iscritta all'albo A degli Psicologi e delle Psicologhe del Veneto con n. 11685.

Attualmente sono una psicologa clinica specializzanda presso la Scuola quadriennale in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale dello sviluppo e adolescenza in ambito clinico-giuridico. Ho frequentato un Master in Psicologia Giuridica e un Master in Psicologia Scolastica, due mie grandi passioni. 

Le diverse competenze ed esperienze  maturate durante la carriera universitaria e professionale mi hanno portata a una maggiore consapevolezza non solo del lavoro di psicologa, ma anche rispetto a me stessa come persona. Sono dell'idea che la base di ogni cosa sia la relazione, basata sulla fiducia, sul sostegno, sull'ascolto, sull'accettazione dei propri limiti e delle proprie risorse.
Il mio compito, e anche il mio obiettivo, è quello di aiutarti ad acquisire tutti quegli strumenti utili e necessari al raggiungimento del tuo benessere personale e interpersonale, della consapevolezza di te stesso, dei tuoi pensieri funzionali e disfunzionali, delle tue emozioni piacevoli e spiacevoli.   

Penso che solo riconoscendo di essere fragili, allora si è davvero forti. E' li che si costruisce la propria forza, si inizia a conoscere se stessi.
E le persone non possono migliorare senza sapere ciò che sanno e senza provare ciò che sono.





"Se continui a fare
ciò che hai sempre fatto,
continuerai ad ottenere
ciò che hai sempre ottenuto".